Quale è lo stile fotografico dello Studio?

Lo stile fotografico è reportage ovvero un tipo di fotografia non in posa ma naturale e spontanea per raccontare tutti i momenti e le emozioni della vostra giornata nel modo più reale. Su richiesta e soltanto su indicazioni specifiche sulle persone da fotografare è possibile scattare foto ritratto o di gruppo a voi particolarmente care. Questo perchè il reportage non può assicurare che vengano scattate foto a tutti gli invitati.

Che raggio d’azione ha lo Studio? Vi spostate anche in altre città?

I confini non ci sono mai piaciuti! Ci piace viaggiare e incontrare nuove usanze e culture, come è stato in questo caso in Australia. Non abbiamo città privilegiate rispetto ad altre e ci spostiamo senza problemi sia in Italia che all’estero parlando fluentemente Inglese e Francese. Lo Studio di base è su Firenze dove ovviamente abbiamo padronanza di location e contatti. 

Quanto tempo durerà il servizio del matrimonio?

Siamo a disposizione per l’intera durata dell’evento, dalla preparazione degli sposi fino al party. Non abbiamo costi orari perché non lavoriamo a tempo, quindi non proponiamo pacchetti di orari da 12 ore ad esempio. Solitamente siamo le ultime persone ad andar via dalla festa e in quel momento ci piace scattare l’ultima foto della giornata che segna la fine di un giorno speciale e l’inizio della vostra avventura insieme.

Per il matrimonio ci sarà solo un fotografo?

No, noi lavoriamo sempre in team da minimo due fotografi per garantire una copertura totale dell’evento ed essere presenti ad ogni momento della festa.

Se volessi realizzare anche dei video?

Lo Studio avvalendosi di professionisti video maker vi supporta anche nella realizzazione di video, da quelli prematrimoniali fino a quelli durante la cerimonia e la festa. 

Quante foto ci consegnerete?

Non ci prefissiamo limiti di scatti durante un matrimonio. Ci piace raccontare la vostra giornata proprio come la viviamo anche noi. Vi consegneremo al rientro dal viaggio di nozze le foto che più vi piaceranno in alta definizione e suddivise per momenti oltre a una selezione di 300-400 scatti post prodotti da noi in bianco e nero e a colori.

Quanto tempo prima devo prenotare?

Il nostro consiglio è quello di prenotarlo appena siete convinti che lo stile e lo Studio facciano al caso vostro. Abbiamo prenotazioni di matrimoni già per il prossimo anno.

Vorrei un preventivo, che informazioni vi servono?

La data, il luogo del matrimonio e il numero di ospiti per capire la portata dell’evento. Se lo sapete sono gradite informazioni aggiuntive come il mood del matrimonio e se ha un tema e i vostri desideri relativi alla vostra giornata. Scriveteci le vostre richieste!

Che tempi ci sono per la consegna del servizio fotografico?

Entro un mese dalla data della vostra cerimonia, al rientro dal viaggio di nozze, vi consegneremo una chiave usb all’interno di un packaging con tutte le foto selezionate del matrimonio in HD e divise per momenti ed una selezione di 300-400 foto post prodotte da noi a colori e in BN.

Cosa mi consigliate per la stampa?

Stampare le foto più belle del matrimonio su un supporto cartaceo per ricordarsi in ogni momento di quella data irripetibile è senza dubbio il nostro consiglio. Realizziamo vari tipi di album, con diversi stili e supporti che decideremo insieme fissando un appuntamento dedicato. Intanto puoi guardarti un po’ di foto qui.

 

Hai altre domande? Contattaci!

/!\ error getUserIDFromUserName. /!\ error empty username or access token.